Perché lavorare con gli amministratori di condominio è un problema serio?

a cura di Pierpaolo Guadalupi, consulente esperto nel mercato libero dell’energia – specializzato in Amministratori di Condominio 

I proprietari dei condomini sono i condòmini ed un buon amministratore lo deve tenere sempre a mente. Eppure, tranne in casi rari (e questi comprendono gli amministratori che scelgono di collaborare con me), capita di trovarsi in strane situazioni. 

VENGO CONTATTATO (PER LA PRIMA VOLTA) DA AMMINISTRATORI CHE, ACCEDENDO AL MIO SITO, CHIEDONO UNA MIA CONSULENZA GRATUITA E LA SITUAZIONE SPESSO E’ LA SEGUENTE: BOLLETTE ALLE STELLE E CONSUMI IRRISORI.

Solitamente, la domanda che mi viene posta è la seguente: “Cosa ci guadagno io, se decido di affidarti i “miei” contatori, per un cambio fornitore”? Quello che invece non mi chiedono affatto è “cosa posso fare per abbassare il costo delle bollette”?

 

Cosa ci guadagno se decido di “girarti” i contatori dei “miei” condomini?

Anzi, se proprio devo essere preciso mi chiedono: “dovessi scegliere di girarti i miei contatori, quanto mi dai”??? In teoria, un bel niente, visto che i contatori sono di proprietà dei condòmini e il consumo è spesso di pochi kwh/mese pagati a peso d’oro. 

INOLTRE, VISTO CHE I FORNITORI (NEL MERCATO LIBERO DELL’ENERGIA) SONO PIU’ DI 700, CREDO CHE SI ASPETTINO ANCHE DI AVERE UN LAUTO COMPENSO DA PARTE MIA (PER SCEGLIERE DI COLLABORARE PROPRIO CON ME). 

Da quanto tempo è che i condòmini non consultano questi amministratori per avere un resoconto reale sull’andamento delle bollette (visto che il mercato è tornato ad essere meno aggressivo e più conveniente rispetto agli anni precedenti)? 

 

E’ possibile ed è legale, per l’amministratore di condominio, ricevere un lauto compenso?

Se collaboriamo insieme per trovare la soluzione più economica per abbassare drasticamente i costi delle bollette dei condomini, e i condòmini sono contenti della scelta fatta, allora è possibile premiare l’amministratore con un lauto compenso.  

 IN CHE MODO E’ POSSIBILE (PER UN AMMINISTRATORE) GUADAGNARE  IN ANTICIPO, TANTO, SU OGNI SINGOLO CONTATORE, ED IN MANIERA TRASPARENTE ED ONESTA? 

Sottoscrivendo un accordo “per attività promozionale” con un compenso ben preciso, moltiplicato per il numero dei contatori. Basterà impegnarsi a presentarmi altri Amministratori (rispettando questi princìpi) e sponsorizzare le mie offerte economiche “per le famiglie”. 

 

Per quale motivo “svolgere attività promozionale” delle mie offerte è un procedimento etico e molto remunerativo?

I fornitori con i quali collaboro sono specializzati nel fornire offerte etiche e durature per le esigenze dei condomini rispettando i condòmini. In base agli andamenti di mercato, il prezzo viene rimodulato spesso per essere più conveniente rispetto alla concorrenza.  

CON QUESTO SISTEMA L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO E’ PORTATO AD ESSERE TRANQUILLO, SERENO E CON UN CONSULENTE DEDICATO, SEMPRE PRONTO AD INTERVENIRE PER QUALSIASI ESIGENZA ED IN TEMPO REALE. 

E inoltre, con la promozione e la sponsorizzazione di questa realtà etica e professionale, creata per i condomini e per le famiglie che vivono queste dinamiche, è possibile che l’amministratore riceva immediatamente e periodicamente a lungo termine, un compenso importante. 

 

E quindi, in questa giungla di mercato, a quali professionisti bisogna affidare le sorti delle bollette dei condomini?

Navigare in questo mare magnum di letame fatto di milioni di agenzie e call center è quasi impossibile per i non addetti. Una delle strategie più in voga è quella di gonfiare i prezzi delle bollette e corrompere gli amministratori a spese dei condòmini. 

PRIMA DI DARE SOLUZIONI, SENZA ALCUN CRITERIO,  BISOGNA STUDIARE CON MOLTA ATTENZIONE LA SITUAZIONE IN BOLLETTA E CAPIRE QUALI SONO LE REALI ESIGENZE IN RIFERIMENTO A QUELLO CHE OFFRE IL MERCATO.

Il mercato, nella sua vastità, offre comunque delle soluzioni compatibili con quello di cui veramente un condominio ha bisogno. E pertanto la chiave del benessere è sempre quella di affidarsi ad un consulente esperto e di fiducia.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
×

Ciao!

Fai clic sull'immagine per chattare su WhatsApp o inviami un'e-mail a pieguadalupi@gmail.com

×