Il mercato libero dell’energia fa schifo, se non sai come affrontarlo

a cura di Pierpaolo Guadalupi, consulente esperto nel mercato libero dell’energia.

 

Il mio precedente articolo ha riscontrato tante lamentele nei confronti del mercato libero. Tu sei qui per lamentarti oppure seguirmi per abbattere per sempre i costi in bolletta con una chiara strategia a costo zero? 

INDIETRO NON SI PUO’ TORNARE E IL MERCATO DI TUTELA CHIUDERA’ UFFICIALMENTE I BATTENTI E COMUNQUE NON TUTELA PIU’ NESSUNO DA ANNI. LA REALTA’ E’ QUESTA E DOBBIAMO CONVIVERCI. 

Il mercato dell’energia, esattamente come tutti gli altri, è una jungla pericolosa e il rischio di incappare in una truffa e perdere il controllo delle bollette è dietro l’angolo. Vuoi continuare così oppure risolvere definitivamente il problema?

Per quale motivo è difficile scegliere in autonomia il piano tariffario?

Il mercato dell’energia cambia costantemente e ogni singolo giorno le tariffe sono diverse rispetto al giorno precedente. Come fai a scegliere il fornitore giusto e la tariffa annuale adatta alle tue esigenze?

E’ SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE: TRA 24 ORE, VISTO CHE IL PREZZO SUI MERCATI INTERNAZIONALI SARA’ COMPLETAMENTE DIVERSO, L’OFFERTA CHE HAI APPENA SOTTOSCRITTO NON AVRA’ SENSO. 

Ostinarsi al faidate, oppure affidarsi ai contratti telefonici o ad agenzie dirette dei fornitori con i loro uffici in tutte le città d’Italia è follia pura. E’ come fare un contratto con il casinò che “a parole” ti garantisce le vincite. 

Cosa vuol dire Affidarsi ai fornitori con un contratto a tempo indeterminato?

 

 

 

E’ come effettuare un abbonamento al casinò. Ti convincono a puntare ogni giorno una quota fissa dicendoti che sarai sempre tu ad avere la meglio e se il mercato è sfavorevole saranno loro ad avere la peggio per tutelarti.   

E SE PROVI A LEGGERE IL CONTRATTO NON CI CAPISCI NULLA NEMMENO CON UN PLOTONE DI AVVOCATI (CHE DEL MERCATO LIBERO DELL’ENERGIA, NEL 90% DEI CASI, NON CONOSCONO ASSOLUTAMENTE NULLA). 

Invece di scegliere un consulente esperto (che tra l’altro è anche gratis) che ti guida sul mercato selezionando l’azienda e l’offerta giusta al momento giusto per le tue esigenze, tu continui ad affidarti al casinò. 

 

 

Cosa c’è scritto realmente sui contratti di fornitura di luce e gas?

 

 

 

Se tu fossi il titolare di un’azienda che opera nel mercato libero dell’energia cosa faresti? Immagino che il tuo obbiettivo principale sarebbe quello di fare fatturato, guadagnare il più possibile e rischiare il meno possibile. 

POI FARESTI UNA BELLA PUBBLICITA’ DA DIFFONDERE IN RADIO, TELEVISIONE E SUI MANIFESTI DELLE CITTA’ PER RENDERE ACCATTIVANTE LA TUA OFFERTA FISSA PER 12 MESI A TUTELA DEL NUOVO CLIENTE. 

Poi, visto che non vuoi fallire, ti tuteli scrivendo sui contratti (in stampatello minuscolo) che in caso di guerre e impennate dei prezzi le tariffe, per ogni singolo cliente, saranno aumentate previa comunicazione scritta. 

 

 

Cosa devi fare per essere veramente tutelato in un periodo di guerre e piena instabilità sulle bollette?

 

 

 

L’unica tutela che puoi adottare è affidarti ad un consulente personale esperto, sempre presente in tempo reale e pronto ad assisterti quando lo chiami, che studia le bollette e conosce la tua situazione e sa prevedere gli andamenti di mercato.

NON PAGHI NULLA E HAI SOLO BENEFICI E BOLLETTE DECISAMENTE PIU’ BASSE PERCHE’ SARA’ PAGATO DAI FORNITORI SCELTI DA LUI  PERCHE’ IN QUEL MOMENTO HANNO LE TARIFFE MIGLIORI PER LA TUA SITUAZIONE.

Funziona perchè il suo lavoro è quello di scegliere tra le varie aziende la soluzione migliore per te. E sarai seguito in futuro per cambiare fornitore e offerta quando la soluzione attuale non sarà più la migliore. 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
×

Ciao!

Fai clic sull'immagine per chattare su WhatsApp o inviami un'e-mail a pieguadalupi@gmail.com

×