Truffe dei call center. Gli operatori sono complici o vittime del sistema?

a cura di Pierpaolo Guadalupi, consulente esperto nel mercato libero dell’energia.

Gli operatori sono vittime del sistema, punto. Ed il sistema che si è venuto a creare nel nostro settore (come in tanti altri) non dovrebbe nemmeno esistere, ed è purtroppo anche il più diffuso. 

IO SONO UN CONSULENTE ESPERTO NEL MERCATO LIBERO DELL’ENERGIA E SE TU SEI QUI DENTRO A SEGUIRMI E’ PERCHE’ RITIENI INTERESSANTE QUELLO CHE HO DA DIRE O DA OFFRIRE. 

Se hai problemi di bollette e hai bisogno di una consulenza gratuita, per trovare la migliore soluzione di mercato, sarai tu stesso a contattarmi. Cosa succede se non mi contatti subito?

Qual è la motivazione reale che ti porta a contattarmi o meno?

Se tu dovessi scegliere di non chiamarmi o inviarmi un messaggio, per richiedere una mia consulenza, può significare semplicemente che in questo momento non hai questa necessità.

E SE NON C’E’ MOMENTANEAMENTE, DA PARTE TUA, QUESTA ESIGENZA DI RISOLVERE LA SITUAZIONE RIGUARDANTE LE BOLLETTE, PERCHE’ QUALCUNO DOVREBBE MOLESTARTI?

I call center sono semplicemente il frutto di aziende mal strutturate che, non riuscendo ad attrarli, molestano i clienti con chiamate a freddo da parte di operatori assoldati, sfruttati e sottopagati.

Gli operatori dei call center vengono sfruttati e sottopagati per fare cosa?

La disperazione e la crisi economica porta tanta brava gente onesta e preparata ad accettare questo lavoro che esiste a causa dell’incapacità delle aziende di sviluppare strategie di marketing.   

IL METODO UTILIZZATO DALLA MAGGIOR PARTE DELLE IMPRESE E’ QUELLO DI MOLESTARE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE SPERANDO DI TROVARNE UNA TRA 100 DISINTERESSATE. 

La strategia più diffusa è quella di raccontare bugie. dicono di essere il servizio clienti del vostro fornitore di energia, che state pagando molto e che dovete assolutamente cambiare al più presto. 

Quali sono i pericoli creati dai call center che raccontano bugie?

 I pericoli possono essere tanti. Quello più preoccupante è di aderire ad un’offerta completamente inefficace e inadatta per la tua situazione con il rischio concreto di metterti in guai finanziari.

NEL 2023 SONO STATO CONTATTATO DA MOLTA GENTE DISPERATA PER AVER ADERITO AD OFFERTE CHE HANNO PORTATO AZIENDE A CHIUDERE E FAMIGLIE AD INDEBITARSI . 

La gestione delle bollette è sempre stato un fattore di rischio ed un argomento serio sul quale porre attenzione. Negli ultimi anni, con l’impennata dei prezzi, è diventato di fondamentale importanza. 

A chi rivolgersi per normalizzare le bollette in questa jungla di mercato?

Innanzitutto ti svelo un segreto per smascherare immediatamente chi ti ha appena contattato da un call center raccontandoti una marea di bugie: richiamali tu e il loro numero risulterà inesistente. 

UN CONSULENTE PROFESSIONISTA SARA’ SEMPRE PRONTO A SEGUIRTI E POSSIEDE DIVERSI CANALI PER POTERLO CONTATTARE ED ESSERE AL TUO FIANCO IN TEMPO REALE.

Sceglierà tra le varie aziende la soluzione migliore per te ogni volta che sarà necessario. E lo farà gratuitamente perchè le aziende che offriranno la migliore soluzione pagheranno al tuo posto.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
×

Ciao!

Fai clic sull'immagine per chattare su WhatsApp o inviami un'e-mail a pieguadalupi@gmail.com

×